The British Institute of Rome

CORSI DI INGLESE PER RAGAZZI

I Corsi di Inglese per Ragazzi sono disponibili a tutti i livelli.

Frequenza settimanale,  dal lunedì al venerdì, in orari pomeridiani ed il sabato anche in orari antimeridiani.

I corsi sono ideati e realizzati secondo le direttive didattiche dei programmi internazionali, tenendo conto delle attitudini di apprendimento tipiche di ogni fascia d’età. I ragazzi  sono inseriti in gruppi di 6 – 8,  di età e livello linguistico omogeneo, accertato attraverso un test preliminare.


STARTERS
6 – 8 anni
60 ore + 5 social

Corsi per bambini della scuola primaria progettati per sviluppare confidenza e sicurezza nella comunicazione in lingua inglese. La grammatica viene introdotta gradualmente. Il materiale didattico accompagna la crescita progressiva delle capacità dei bambini. Vengono affrontati argomenti interessanti per la loro età, utilizzati per sviluppare l’abilità di interagire in lingua inglese, stimolando al contempo le capacità personali, la creatività ed il pensiero critico.

Lavori individuali, in coppia, in gruppo per lezioni divertenti ed efficaci in un ambiente accogliente nel quale l’alunno può dare il meglio di sé dal punto di vista relazionale e cognitivo.


JUNIORS
9 – 12 anni
60 ore + 5 social / simulazioni

Corsi per ragazzi della scuola media inferiore progettati con la finalità di espandere e potenziare le capacità di comunicazione in lingua inglese. Forniscono una solida base grammaticale per lo sviluppo delle abilità principali della lingua: writing, reading, listening, speaking, alle quali viene dato ampio spazio attraverso esercitazioni e simulazioni in vari contesti di vita reale.

Il programma comprende inoltre, attività social che sviluppano la fluidità nell’espressione orale,  arricchiscono il vocabolario,  migliorano la sicurezza e la naturalezza del parlato, consolidando quanto viene appreso nella fase di formazione strutturata.

Viene attuata la preparazione per gli esami Cambridge, richiesti per accedere ai successivi gradi di istruzione scolastica, con simulazioni dell’esame per comprendere la struttura delle prove ed acquisire le strategie per superarle con successo.


TEENS
13 – 18 anni
60 ore + 5 social / simulazioni

Corsi per ragazzi delle scuole superiori progettati per potenziare e consolidare le capacità di parlare, comprendere, leggere e scrivere in inglese. Vengono utilizzati strumenti e materiali stimolanti che favoriscono la partecipazione attiva degli studenti.

Gli incontri social sono volti al potenziamento dell’espressione orale, attraverso esercitazioni pratiche che permettono di acquisire sicurezza e spontaneità.

La preparazione per gli esami Cambridge prevede simulazioni utili per approfondire la struttura delle prove ed assimilare le strategie per superarle con successo, conseguendo le certificazioni internazionali da utilizzare nel futuro universitario e professionale.

Nel corso dell’anno accademico, i genitori degli studenti possono incontrare la Direzione Didattica per aggiornamenti sull’apprendimento. Regolari verifiche vengono fatte per monitorare passo dopo passo l’efficacia del programma. Il rapporto finale fornisce un profilo dettagliato sui progressi ottenuti da ogni partecipante, con  suggerimenti per approfondimenti futuri.

Qual è il tuo livello?

Vuoi informazioni sui corsi?

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it