The British Institute of Rome

SERVIZI PER LE SCUOLE

The British Institute of Rome vanta una considerevole esperienza di collaborazione con importanti Licei ed Istituti di Roma per la preparazione alle Certificazioni Cambridge English Language Assessment a tutti i livelli.

La nostra offerta didattica prevede la realizzazione, presso i Licei Cambridge International della Capitale, dei Programmi IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) volti al conseguimento di una certificazione disciplinare qualificata, riconosciuta a livello internazionale, rilasciata da Cambridge International Examinations dell’Università di Cambridge.

Destinata a ragazzi dai 14 ai 16 anni,  prevede l’utilizzo della lingua inglese per l’apprendimento di una disciplina scolastica offrendo agli studenti un percorso formativo di eccellenza in una prospettiva internazionale.

Si tratta di un’ esperienza culturalmente significativa che produce un notevole apprendimento della lingua inglese, con particolare arricchimento del lessico, e sviluppa nei candidati abilità di pensiero creativo, di ricerca e soluzione dei problemi (problem solving).

A.U.R.E.U.S.

Arte, tutela, Restauro, Educazione all’uso dei beni culturali.

Il progetto propone l’utilizzo della lingua inglese nell’insegnamento della Storia dell’Arte attraverso un insegnante madrelingua, specializzato nella materia, che affianca il docente titolare durante le lezioni nel corso dell’intero anno scolastico. Obiettivo è quello di introdurre l’uso veicolare della lingua inglese ed educare alla tutela e conservazione del patrimonio culturale.

  • Open days

  • Didactic support online

  • Language and culture workshops

  • Exam workshops

SEI UNA SCUOLA?
Contattaci al numero 06 488 1979 per presentare le tue esigenze e richiedere una consulenza personalizzata.

Qual è il tuo livello?

Vuoi informazioni sui corsi?

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it