SOGGIORNI E STAGE IN ITALIA E ALL’ESTERO
The British Institute of Rome in collaborazione con istituti e scuole accreditati, organizza soggiorni all’estero personalizzati per bambini, ragazzi e adulti. Le scuole sono aperte tutto l’anno e offrono un’ampia programmazione didattica con docenti madrelingua, qualificati, con esperienza, forte capacità comunicativa e disponibilità. Gli istituti mettono a disposizione accommodation presso college, residence, famiglie o direttamente a casa dell’insegnante. Le famiglie, selezionate dalla scuola a seguito di rigidi controlli, forniscono il servizio di mezza pensione durante la settimana e pensione completa nel weekend. Stanze singole o condivise con servizio free Wi-Fi. Durante il soggiorno le scuole organizzano numerose escursioni e attività culturali e sportive, utili per l’apprendimento della lingua attraverso il divertimento e la socializzazione con studenti di varia provenienza.
Scegli la tua destinazione…
Regno Unito, Irlanda, Malta, Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda
… per vivere un’esperienza indimenticabile!
Ragazzi a partire dagli 11 anni
- Soggiorni all’estero con accompagnatore per partenze di gruppo.
- Soggiorni individuali con sistemazione in college o famiglie.
L’INPS ha diramato il bando di concorso relativo al programma ITACA per l’assegnazione di borse di studio che consentono di svolgere programmi scolastici trimestrali, semestrali oppure annuali, nei seguenti paesi europei ed extraeuropei: Inghilterra, Irlanda, Canada, USA, Australia. Chi può partecipare?
Il bando ITACA si rivolge a tutti gli studenti dai 14 ai 18 anni che frequentano il secondo, terzo o quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado in Italia, figli o orfani ed equiparati di:
- dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).
Cos’è l’anno scolastico all’estero?
L’anno scolastico all’estero, conosciuto anche come “High school Program”, è il programma di studio all’estero riconosciuto dal MIUR. In base al paese che selezionerai, avrai l’opportunità di frequentare 3, 6 mesi o un anno scolastico all’estero.
- Corsi di aggiornamento per professionisti in business, marketing, pubblicità, economia, finanza, turismo, legal.
- Corsi per docenti di aggiornamento sulle ultime metodologie d’insegnamento della lingua inglese.
- Stage lavorativi.
- Corsi a casa dell’insegnante.
Riservato agli studenti di livello minimo B2
L’obiettivo sarà affinare la padronanza della lingua in vista di percorsi accademici internazionali e stimolare l’acquisizione di competenze trasversali indispensabili per il futuro professionale.
I temi saranno orientati allo sviluppo di competenze accademiche avanzate.
I workshop saranno incentrati sull’implementazione di tecniche e strategie comunicative, gestione del tempo, preparazione di un CV, interviste, presentazione di progetti, public speaking.
Advanced Skills for Life è in linea con le direttive ministeriali in merito ai PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) ex Alternanza scuola-lavoro.
Gli studenti che intendono richiedere il riconoscimento di questi progetti ai fini scolastici dovranno preventivamente contattare il tutor di riferimento presso la scuola frequentata in Italia, per attivare il previsto iter burocratico.
A fine corso verrà rilasciata la documentazione completa attestante gli esiti del progetto formativo individuale, con dettagli sulla padronanza della lingua e sulle competenze trasversali acquisite.
Fissa un appuntamento oggi per la tua consulenza!
soggiorni@britishinstitute.roma.it