The British Institute of Rome

SAT - Scholastic Aptitude Test

SAT è un test attitudinale certificato dal College Board statunitense richiesto per l’ammissione ai corsi di laurea di molte delle più importanti Università degli USA e del Canada.

Valuta le capacità di pensiero e di ragionamento critico del candidato,  misura le abilità di problem solving e le probabilità di successo negli studi universitari.

Esistono due tipologie di test:

 – SAT articolato in due prove obbligatorie Verbal e Mathematics basate su domande di comprensione testuale e di interpretazione di grafici e tabelle,  più una prova opzionale Essay saggio di scrittura che segue alla lettura critica di un testo.

 – SAT SubjectTests focalizzato su una o più materie selezionate, quali Letteratura , Storia, Matematica, Scienze e Lingue.

Le Università più prestigiose richiedono  il superamento del SAT e di almeno due SAT Subcjet Tests.  Altre richiedono  il solo SAT.

Il risultato conseguito nel test ha validità cinque anni.


Il nostro corso di preparazione

The British Institute of Rome organizza corsi individuali di preparazione all’esame SAT attraverso esperti docenti madrelingua.

Per accedere al corso è richiesto un livello di conoscenza della lingua inglese pari a B2.

Il candidato dovrà sostenere un test valutativo preliminare per la definizione del percorso personalizzato sulle sue esigenze e obiettivi,

Il corso prevede approfondimento della struttura dell’esame, esercitazioni, simulazioni, strategie.

 

Qual è il tuo livello?

Vuoi informazioni sui corsi?

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it