The British Institute of Rome

Test online d’inglese: perché fare un test d’inglese

Test online d’inglese: perché fare un test d’inglese

Hai voglia di mettere alla prova il tuo inglese con un test online completamente gratuito? Vuoi verificare qual è il tuo livello attuale per capire cosa studiare o quale corso frequentare per raggiungere il tuo obiettivo formativo?

Prova il nostro test online: cimentati con le nostre domande a risposta multipla e potrai ricevere una prima valutazione sul tuo grado di conoscenza della grammatica inglese!

 

Perché fare un test d’inglese?

Affrontare un test di livello in inglese vuol dire mettere alla prova le tue attuali abilità linguistiche e capire quali aspetti è necessario potenziare ad esempio per ottenere quei crediti universitari che ti mancano per la laurea,  oppure per andare a studiare o  lavorare all’estero e sai di dover conseguire una certificazione internazionale (…ma quale ? IELTS o TOEFL o…) o semplicemente perché ti piace viaggiare e interagire senza difficoltà dovunque ti trovi.

La cosa che devi avere ben chiara è che un test d’inglese ti serve per  avere una percezione reale delle tue capacità in ognuno dei quattro aspetti principali della lingua: quali sono le debolezze da superare e le carenze da colmare  indirizzando  lo studio della lingua inglese nel modo più utile per te .

test di livello di inglese sono strutturati pressoché allo stesso modo, e mirano a verificare le competenze dello studente relativamente a queste quattro macro-aree: Writing, Reading, Listening and Speaking.

Vuoi cominciare con un test rapido ed avere  una valutazione da parte dei nostri esperti consulenti linguistici che sapranno anche aiutarti nella scelta del percorso più adatto alle tue esigenze?

Prova subito il nostro test di inglese online!

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it