The British Institute of Rome

Gli Street Food più buoni di Londra

Gli Street Food più buoni di Londra

Pur non essendo il cibo la sua attrazione principale, come tutte le città del mondo, anche Londra ha i suoi piatti tipici, alcuni dei quali particolarmente conosciuti come:

  • Fish and Chips
  • Sunday Roast
  • Cornish Pasty
  • Shepherd’s Pie

Negli ultimi anni però il forte aumento degli Street Food ha portato ad un ampliamento della scelta culinaria londinese. Tra odori variegati, forti, speziati, e sicuramente multietnici, si stanno diffondendo nuove prelibatezze che costituiscono un’alternativa ai soliti pasti da poter consumare a pranzo, a cena e perché no anche a merenda.

Sono molti gli angoli di Londra in cui si trovano bancarelle e furgoncini da cui fuoriescono questi profumi, i più buoni? Ecco i primi cinque:

  • BRAZILIAN CHURRASCO E WILD GAME BBQ
  • FISH AND CHIPS
  • LUARDOS
  • MOTHER CLUCKER
  • MR PIADINA

Brazilian Churrasco e Wild game BBQ

Gli amanti della carne che si trovano a Camden Lock per una bella passeggiata possono finalmente sorridere dato che è qui che ha deciso di posizionarsi lo stand con la carne più saporita di tutta Londra, il Brazilian Churrasco e Wild Game BBQ.

Conosciuto per la preparazione di giganti tortillas ripiene al manzo, una Chimichurri Sauce autentica (piccantissima) e per la meticolosa cottura della carne di agnello, cervo, cinghiale e manzo su un grande barbecue, è sicuramente tra gli Street Food più appetitosi del territorio.

Fish and Chips

È indiscussamente il piatto più conosciuto e amato dagli inglesi, nonché simbolo dello Street Food d’Inghilterra. Si tratta di un filetto di pesce (dalle dimensioni non indifferenti) racchiuso in una croccante panatura e servito assieme alle tanto amate patatine fritte.

Data la frequenza con cui viene consumato questo cibo dalla gente del posto sarà molto facile da trovare sia nei pub che nei ristoranti, ma qualora voleste sentirvi dei veri “londoner” potrete prenderlo in un qualsiasi chiosco take away e gustarlo nella pace più totale sulle sponde del Tamigi o in uno dei tanti parchi circondati dal verde.

Luardos

Il miglior Street Food messicano a Londra è senza dubbi né rivali quello proposto dai due bizzarri furgoncini dei Luardos, situati a King’s Cross, Brockley Market e Whitecross St.

Qui è possibile assaporare le squisitezze tipiche offerte della loro terra, come eccezionali burritos (come ci si aspetta da qualsiasi messicano D.O.C), un guacamole homemade da capogiro, erbe aromatiche lasciate in infusione con carni cotte molto lentamente, fino ad arrivare agli immancabili peperoncini freschi e più che mai HOT!

Mother Clucker

Siete ancora alla ricerca di un ex ambulanza dell’esercito americano che frigga pollo in doppia pastella? Beh, l’avete appena trovata!

Ad Ely’s Yard, in East London, con la sua folle location si trova una delle bancarelle più gustose (e sicuramente grasse) della zona, il Mother Clucker. Una volta conquistati dagli invitanti profumi che emana sarà d’obbligo ordinare un Cluckwitch, con pollo fritto disossato, tutti i relativi contorni, e le straordinarie patatine Cajun.

Mr. Piadina

Ad oggi l’indiscussa tradizione culinaria italica può essere apprezzata anche nel territorio londinese grazie agli autentici sapori caratteristici del tricolore italiano esportati qui da Mr.Piadina.

Quando siete lontani da casa tristi e nostalgici sarà facile tirarvi su di morale, basterà infatti fare un salto in questo piccolo stand di Street Food grazie al quale, mentre passeggerete per le strade di Camden Lock, il quartiere più trendy di Londra, potrete gustarvi alcuni dei prodotti tipici della terra bagnata dal mediterraneo come mozzarella, prosciutto e pomodori rigorosamente italiani. Da non perdere è appunto la classica piadina prosciutto, mozzarella, pomodori e rucola.

Se vuoi scoprire altre curiosità sulla capitale dell’Inghilterra e vuoi migliorare le tue conoscenze della lingua inglese, contatta The British Institute of Rome e con i nostri corsi potrai migliorare rapidamente il tuo inglese.

Richiedi subito informazioni!

 

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it