The British Institute of Rome

CORSI DI INGLESE PER INSEGNANTI

FORMAZIONE LINGUISTICA PER DOCENTI

La Legge 107/2015 (cosiddetta della buona scuola) ha stanziato fondi importanti per il potenziamento dell’offerta didattica, sia con l’ introduzione di nuovi progetti, sia con la formazione permanente dei docenti, resa obbligatoria e strutturale.

L’obiettivo è che, nel prossimo futuro, tutti i cittadini europei siano in grado di parlare fluentemente l’inglese oltre alla loro lingua nazionale, potendo in tal modo studiare e lavorare in un contesto bilingue. Soltanto docenti opportunamente formati potranno operare efficacemente verso la realizzazione di questo traguardo.

Dal 2016, per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, pubblica, paritaria e parificata, i docenti vengono assunti solo tramite concorsi, per accedere ai quali è richiesto il possesso di una certificazione linguistica di livello B2 / C1, secondo quanto disposto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR).

Certificazioni Cambridge English Language Assessment

The British Institute of Rome organizza Corsi Collettivi di General English volti al potenziamento del livello, specificamente focalizzati sulla preparazione alle certificazioni Cambridge utili per la partecipazione ai concorsi.

I corsi sono tenuti da esperti docenti madrelingua che utilizzano il nostro metodo Comunicativo lavorando sul potenziamento di tutte le quattro abilità principali, con focus su comprensione e parlato. Fanno parte del percorso verifiche in itinere per valutare il grado di avanzamento della preparazione; strategie volte ad ottenere il miglior risultato possibile; simulazioni delle prove d’esame.

Test iniziale, scritto e orale, necessario per la formazione di gruppi omogenei per livello ed esigenze.

Certificazioni LanguageCert International Esol

Il nostro Istituto offre, inoltre, la possibilità di effettuare la prova d’esame per l’ottenimento delle certificazioni linguistiche B2/C1, direttamente presso la propria sede, attraverso l’Ente Certificatore LanguageCert, accreditato dal MIUR, in quanto compreso nell’elenco ufficiale degli Enti Certificatori delle competenze in lingua inglese del personale della scuola.

Contattaci per una consulenza personalizzata al numero 06.4881979 oppure info@britishinstitute.roma.it  

Qual è il tuo livello?

Vuoi informazioni sui corsi?

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it