The British Institute of Rome

Le parole inglesi più usate in ufficio

Le parole inglesi più usate in ufficio

La lingua italiana ha preso in prestito moltissime parole dal vocabolario inglese che vengono usate, ormai quasi in maniera naturale, durante la vita di tutti i giorni. Infatti, basta accendere la TV o aprire un giornale per rendersi conto dei numerosi termini anglofoni che sono presenti nella nostra quotidianità.

Molte di queste parole si sono saldamente radicate anche nel mondo del lavoro; di conseguenza non conoscere la lingua inglese potrebbe essere un elemento di svantaggio per la vostra carriera professionale.

Specialmente nel campo del business e degli affari, esistono molti vocaboli inglesi che vengono utilizzati senza alcuna variazione, poiché sono difficili da tradurre in italiano o semplicemente perché nella loro forma originale rendono meglio l’idea.

Di seguito vi proponiamo un elenco di alcune delle parole inglesi più usate in ufficio.

Brainstorming

Con questo termine si vuole descrivere una tecnica creativa di gruppo che serve per far emergere più idee possibili al fine di risolvere un particolare problema. La traduzione generalmente più usata per questo termine è tempesta di idee.

Conference Call

In sostanza si tratta di un’audioconferenza, in cui i partecipanti si relazionano tra loro a voce, solitamente attraverso lo schermo di un device. Questa pratica, grazie all’utilizzo di particolari piattaforme, permette di mettere in contatto anche più di due persone contemporaneamente.

Feedback

Dare un feedback significa fornire a qualcuno un riscontro o un commento su una determinata questione, solitamente in seguito ad azioni di analisi e controllo.

Partnership

Indica una collaborazione tra due o più realtà, gruppi o società

ASAP

È un acronimo che sta per as soon as possible, cioè il prima possibile. Questa formula è usata prevalentemente per le comunicazioni scritte.

Skill

Le skill sono le abilità di una persona che possono essere hard o soft: le prime sono competenze tecniche, mentre le seconde indicano le competenze trasversali, come ad esempio la capacità di lavorare in gruppo.

Core Business

È la principale attività di un’azienda che serve per generare fatturato

Pending

Termine che si utilizza quando ci sono dei progetti lavorativi che ancora non sono terminati e che quindi sono in sospeso.

Team Working

Questa espressione si può tradurre con lavoro di squadra. Chi è dotato di buone capacità di team working deve essere in grado di creare relazioni di valore all’interno di vari gruppi.

Workshop

Il workshop può essere definito come seminario di studio o un momento di approfondimento su una particolare tematica. Solitamente questo genere di eventi si sviluppa in due parti: una dove qualcuno si relaziona riguardo ad un tema specifico ed un’altra dove chi ascolta può fare interventi e domande.

Smart

Termine che si usa per descrivere una persona sveglia, intelligente e veloce a risolvere i problemi.

Task

Per task si intende un’attività da svolgere, un compito o un incarico lavorativo.

Vuoi perfezionare il tuo livello d’inglese per raggiungere i tuoi obiettivi lavorativi? Scegli i corsi del British Institute of Rome e migliora le tue competenze linguistiche.

Richiedi subito maggiori informazioni!

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it