The British Institute of Rome

NUOVO BANDO INPS – Corso di lingue in Italia 2020

NUOVO BANDO INPS – Corso di lingue in Italia 2020

Per l’annualità accademica  2020 -2021

Scarica il bando

È stato pubblicato il Corso di lingue in Italia 2020 finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il CEFR –  Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Il bando è rivolto ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).

La domanda dovrà essere presentata, per via telematica, dalle 12 del 25 giugno 2020 fino alle 12 del 3 agosto 2020.

 

Ricordiamo che il bando  consente, a ragazzi dalla 4^ Elementare fino al 5^ Superiore, di ottenere una borsa di studio fino a 800 € per la frequenza di un corso di lingua straniera finalizzato a sostenere un esame per la certificazione delle capacità linguistiche, di livello A2, B1, B2, C1 o C2 del quadro europeo di riferimento CEFR.

The British Institute of Rome  risponde a tutti i requisiti previsti dal Bando di Concorso Inps “Corso di Lingue in Italia”.

 


DATE E SCADENZE

 

  • Dalle ore 12,00 del 25 giugno alle ore 12,00 del 3 agosto DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SUL SITO www.inps.it  TRAMITE IL SERVIZIO DEDICATO
  • Entro il 15 settembre 2020  PUBBLICAZIONE GRADUATORIE
  • Entro il 01 ottobre 2020 IL RICHIEDENTE LA PRESTAZIONE DEVE ACCEDERE IN PROCEDURA E CARICARE I DOCUMENTI RICHIESTI (CONTRATTO CON BRITISH INSTITUTE OF ROME E RELATIVA FATTURA)
  • Entro il 22 ottobre 2020 SCORRIMENTO UNICO DELLE GRADUATORIE PER INDIVIDUARE I BENEFICIARI SUBENTRATI
  • Entro il 16 novembre 2020 IL RICHIEDENTE LA PRESTAZIONE SUBENTRATO IN SEGUITO A SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA, DEVE ACCEDERE IN PROCEDURA E CARICARE I DOCUMENTI RICHIESTI (CONTRATTO CON BRITISH INSTITUTE OF ROME E RELATIVA FATTURA)
  • Entro il 01 ottobre 2021 IL RICHIEDENTE DOVRÀ CARICARE IN PROCEDURA L’ATTESTATO DI ESITO DELL’ESAME E GLI ALTRI DOCUMENTI RICHIESTI (ART. 10 COMMA 4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it