The British Institute of Rome

Il recupero del debito scolastico in inglese

Il recupero del debito scolastico in inglese

Al giorno d’oggi lo studio della lingua inglese inizia già dalle scuole elementari, per proseguire alle medie e alle superiori. Ciò nonostante il grado di conoscenza di questa lingua nella popolazione scolastica, è spesso insoddisfacente.

Si sa che per studenti non più bambini, l’acquisizione di una lingua straniera risulta  più complessa ed il piano di studi può essere difficile da seguire con profitto, tanto da arrivare a contrarre un debito scolastico in questa materia.

Secondo il MIUR, sono sempre di più gli allievi che presentano insufficienze alla fine del percorso formativo trasformandole in debiti, per compensare i quali, vengono organizzati  dalla scuola di appartenenza, specifici corsi di recupero nei mesi di giugno e luglio.

Tuttavia, recuperare un debito formativo in inglese solo con qualche ora di studio in un’aula scolastica durante i mesi estivi può essere molto difficile: si potrebbero incontrare le stesse difficoltà riscontrate durante il periodo scolastico.

Quali allora le soluzioni?

Corso estivo di lingua inglese per ragazzi

Per riuscire non solo a recuperare il debito scolastico, ma anche a maturare un metodo di studio corretto e una conoscenza più ampia della lingua inglese, una strada consigliata ai ragazzi è la frequentazione di un corso estivo dedicato allo studio della lingua inglese organizzato da una scuola specializzata come The British Institute of  Rome.

I corsi estivi intensivi sono dedicati ai ragazzi che frequentano le scuole medie e superiori e che vogliono acquisire e consolidare la conoscenza della lingua inglese.

I corsi estivi, infatti, non sono rivolti soltanto a coloro che hanno contratto un debito formativo ma anche agli studenti che approfittando della maggiore libertà da impegni di studio, utilizzano i mesi di giugno e luglio  per potenziare le loro capacità di comprendere, scrivere e parlare in lingua inglese.

Un corso estivo per ragazzi organizzato dal British Institute of Rome, permette di accedere a un modulo che prevede 40 ore di lezione, con frequenza dal lunedì al venerdì, per due settimane. Le lezioni si tengono di mattina o pomeriggio.

Il corso intensivo di lingua inglese consente ai ragazzi di ottenere un significativo potenziamento di tutte le quattro principali capacità linguistiche: reading, writing, speaking e listening con particolare focus sullo sviluppo della comunicazione orale (comprensione e parlato).

Ma perché scegliere un corso estivo?

Semplice:  perché offre lezioni interattive e stimolanti che consentono ai ragazzi di ampliare e consolidare in modo naturale i fondamenti della lingua inglese. Grazie a questi programmi vengono assimilate le strutture lessicali e linguistiche, moltiplicato il vocabolario, acquisita agilità nella comprensione e nella produzione orale.

Corso d’inglese individuale

Un corso individuale di lingua inglese è ottimo per coloro che vogliono costruire un piano di recupero/studio personalizzato con piena autonomia nella scelta dei contenuti da trattare. Il piano di studio esclusivo viene ideato dalla Direzione Didattica sulla base delle esigenze dello studente, ed attuato tenendo conto dei suoi tempi e delle sue modalità di apprendimento.

I corsi d’inglese individuali permettono di potenziare le capacità di comunicazione, le conoscenze grammaticali, la comprensione, la  lettura, la scrittura, la pronuncia, in uno speciale coinvolgimento tra insegnante e studente che produce risultati sicuri e veloci. Affidarsi ad un docente madrelingua del British Institute of Rome è una garanzia per un apprendimento solido ed utile per le esigenze del presente e per il futuro accademico e professionale.

Corsi annuali in lingua inglese per ragazzi

I corsi d’inglese annuali organizzati da The British Institute of Rome, presentano classi di sei/otto studenti e sono ideati e realizzati tenendo conto delle attitudini di apprendimento tipiche di ogni fascia d’età. I gruppi sono formati in base ad età e livello linguistico, accertato attraverso un test preliminare disponibile sia online che face to face.

corsi di inglese per ragazzi hanno la finalità di espandere e potenziare le capacità di comunicazione in lingua inglese fornendo una solida base grammaticale allo sviluppo delle abilità principali della lingua:  parlato, ascolto, comprensione, lettura, scrittura, vocabolario, intonazione, pronuncia alle quali viene dato ampio spazio attraverso esercitazioni e simulazioni in vari contesti di vita reale ideate dall’insegnante madrelingua.

Gli orari dei corsi sono pensati per integrarsi al meglio con gli orari scolastici: le lezioni, della durata di cento minuti ciascuna, sono organizzate durante le ore pomeridiane dal lunedì al venerdì, il sabato anche di mattina.

Frequentare un corso annuale del British Institute of Rome destinato ai ragazzi assicura loro una graduale conquista di sicurezza, autostima, padronanza nella lingua che determinerà risultati positivi nel profitto scolastico, eliminando il problema di contrarre debiti, e costituisce un importante investimento per la futura carriera scolastica e lavorativa e per la loro vita.

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it