The British Institute of Rome organizza corsi di inglese estivi per ragazzi dai 7 ai 19 anni nei prossimi mesi di giugno, luglio e settembre.
Sono corsi ideati per offrire a bambini e ragazzi un modo divertente e produttivo per coltivare e affinare l’inglese anche durante la pausa scolastica, praticandolo in un ambiente altamente interattivo, informale e appassionante.
Corsi d’inglese estivi. Scegli la tua soluzione
A The British Institute of Rome, troverai il corso di inglese giusto per te, per arricchire le tue abilità comunicative, consolidare l’autostima e la sicurezza nell’utilizzo della lingua attraverso attività che consentono di vivere un’esperienza realistica.
- Public Speaking: per imparare a parlare in pubblico con sicurezza e disinvoltura, superando le inibizioni.
- Green Week: per combinare apprendimento dell’inglese e approfondimento di importanti tematiche ambientali.
- Future Leader: per sviluppare capacità di leadership, di ascolto attivo, di problem solving e costruire relazioni basate sulla fiducia.
- Academic Writing: per migliorare le capacità di scrittura, come riassumere, analizzare, valutare, sintetizzare idee.
- Accelerate – Potenziamento intensivo: per potenziare tutte le principali abilità linguistiche, scritte e orali, in modo rapido ed efficace.
- Cambridge IGCSE Revision: per prepararsi nel modo migliore agli esami Cambridge IGCSE, sotto la guida esperta dei nostri insegnanti madrelingua.
Perché è importante non fermarsi durante l’estate?
È noto ormai che, nei lunghi mesi estivi, si rischia di dimenticare quanto appreso durante l’anno scolastico. Tuttavia, i nostri corsi estivi permettono di:
- mantenere vive le conoscenze già acquisite, evitando regressioni e, naturalmente, conseguirne di nuove.
- esplorare nuovi argomenti che non vengono affrontati durante l’anno accademico, quando l’impegno è dedicato soprattutto alla costruzione di solide basi grammaticali. Abbiamo, quindi, i corsi di Public Speaking per imparare a comunicare in modo efficace e i corsi Green Week dedicati alla sostenibilità ambientale.
- mantenere l’entusiasmo: praticare l’inglese con regolarità aiuta a mantenere alto il livello di motivazione e ad apprendere con più facilità.
- imparare in modo divertente: i corsi estivi sono strutturati con metodologie didattiche innovative e coinvolgenti, che rendono l’apprendimento piacevole e stimolante.
- socializzare: attraverso questi corsi si creano occasioni per incontrare nuovi ragazzi, confrontarsi e fare nuove amicizie.
- prepararsi per il futuro: la padronanza dell’inglese è diventata una competenza indispensabile per il successo personale e professionale. I corsi offerti dalla nostra scuola preparano gli studenti per affrontare sfide future, fornendo loro skills linguistiche e interpersonali, necessarie per eccellere in contesti sempre più esigenti.