The British Institute of Rome

Perché scegliere la Gran Bretagna come meta estiva?

Perché scegliere la Gran Bretagna come meta estiva?

La Gran Bretagna è un paese dal grande fascino, caratterizzato da numerosi luoghi d’interesse ed importanti monumenti storici, da paesaggi mozzafiato con spiagge e coste incontaminate ed è popolato da persone cordiali e disponibili.

Statistiche alla mano si può notare come la maggior parte degli italiani scelga il Regno Unito come meta estiva, probabilmente alla ricerca di una ventata d’aria fresca per godersi al meglio le proprie vacanze. Non è però da escludere né da sottovalutare la possibilità di un soggiorno durante gli altri periodi dell’anno, a patto di non dimenticarsi il cappotto a casa! Questo territorio infatti è ricco di attrazioni e di buone, anzi buonissime motivazioni per andare a visitarlo almeno una volta nella vita.

Le spiagge e le coste incontaminate

In Gran Bretagna, all’insaputa di molti, è possibile trovare alcune tra le coste più straordinarie al mondo, basta pensare a quella selvaggia ed incontaminata di Northumberland, o località balneari come la Cornovaglia, dove lasciarsi avvolgere spensierati dalla fresca atmosfera che attira ogni anno turisti da tutto il mondo.

I paesaggi mozzafiato della Gran Bretagna

Da un estremo all’altro di questo di questo paese infatti, è possibile ammirare panorami sorprendenti caratterizzati da ondeggianti e verdeggianti colline che attendono solo di essere visitate. A proposito di scenari poi, non è da meno il Lake District, un parco nazionale situato a nord-ovest che, immerso nella natura, assicura un’atmosfera romantica per tutte le coppie in cerca di relax.

I monumenti storici inglesi

La storia inglese è sicuramente conosciuta in tutto il mondo anche grazie alla presenza di una molteplicità di monumenti e luoghi d’interesse che si estendono dal centro ai luoghi più sperduti, come ad esempio:

  • Big Ben
  • Il fiume Tamigi
  • la Torre di Londra
  • Buckingham Palace
  • il British Museum
  • il Castello di Windsor

Fino ad arrivare a luoghi ideali per godersi una passeggiata, come l’antichissima Stonehenge, le rovine degli antichi castelli, o il villaggio vittoriano di Saltaire, dove ci si può sentire veramente indietro nel tempo.

Le persone meravigliose

La Gran Bretagna racchiude un mix di culture, religioni e classi sociali diverse. Le persone del posto sono molto amichevoli, possono vantare un senso dell’umorismo unico, e sono rigorosamente educati. Inoltre, non perdono occasione per divertirsi e far festa, come in occasione del compleanno della Regina, del festival della musica di Glastonbury, o del coloratissimo Carnevale di Notting Hill.

Il motivo di maggior attrazione però, sia per gli adulti che per i più giovani, resta sicuramente la possibilità di confrontarsi con persone del posto per un primo approccio alla listening ed allo speaking, al fine di migliorare le proprie competenze linguistiche in inglese.

Sentiti sicuro di affrontare il viaggio che sogni da sempre, preparati con i corsi di inglese del British Institute of Rome.

Richiedi subito informazioni!

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it