The British Institute of Rome

Festival estivi a Londra

Festival estivi a Londra

Londra è da sempre etichettata come una città grigia e piovosa, ma allo stesso tempo ha molto da offrire per quanto riguarda parchi e aree verdi, che la portano ad essere scelta dai turisti anche come meta estiva.

Infatti, non tutti sanno che Londra è una delle capitali Europee con più verde e può vantare la presenza di alcuni parchi di grande importanza, tra i quali ci sono:

  • Regent’s Park,
  • St James Park
  • Hyde Park.

Ogni anno, nel periodo estivo, questa magnifica città si colora, si accende di vita ed offre la possibilità di godere di numerosi eventi e festival.

Vediamo insieme quali sono le principali attrazioni estive che si svolgono a Londra nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Festival di giugno

Nel mese di giugno iniziano alcuni festival che terranno compagnia ai londinesi per tutti i mesi estivi.

  • A Regent’s Park potrete assaggiare cibo e bevande provenienti dai 40 ristoranti più trendy di Londra e guardare gli chef a lavoro.
  • Il Boston Manor Park nei primi giorni di giugno accoglie, per il suo terzo anno di seguito, il Junction 2 Festival. Questo evento è caratterizzato da un grande suono, una produzione di fascia alta e l’attenzione giusta ai dettagli che rendono questo festival unico e originale.

Eventi a Londra nel mese di luglio

Nel mese di luglio gli eventi organizzati nei parchi diventano veramente tanti. Tra i più importanti possiamo elencare:

  • Il British Summer Time, che si svolge a Hyde Park nei giorni che vanno dal 6 al 14 luglio e garantisce dieci giorni di musica e divertimento. La line-up è piena di artisti di fama nazionale e internazionale.
  • Il Victoria Park (14-15 luglio) fa ballare tutti gli inglesi con l’evento Lovebox, con una line-up elettrica, che spazia tra la musica indie, house, techno fino al genere urban.

Eventi musicali a Londra nel mese di agosto

Ad agosto altri parchi di Londra si dipingono di colore e musica da non perdere!

  • Il Modern Park il 4 e il 5 agosto accoglierà un festival di musica house ed elettronica tutta targata UK, l’Eastern Electrics. Ovviamente saranno presenti numerosi punti di ristoro e zone relax.
  • Fall Out Boy, Kendrick Lamar, Kings of Leon sono solo un assaggio degli artisti che saliranno sul palco del Bramham Park nei giorni 24-26 agosto. Il Leed Festival 2018 riunisce i big della musica rock internazionale per una serata all’insegna di puro rock. Dopotutto il nome “The iconic British Rock Festival” non poteva che essere più azzeccato.

Se stai pensando di organizzare un viaggio a Londra e vuoi migliorare il tuo livello di inglese, affidati alla professionalità del British Institute of Rome e scegli il corso d’inglese più adatto per te.

Richiedi subito informazioni!

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà di The British Institute of Rome © 2019. Sito web by dm3.it