Londra è da sempre etichettata come una città grigia e piovosa, ma allo stesso tempo ha molto da offrire per quanto riguarda parchi e aree verdi, che la portano ad essere scelta dai turisti anche come meta estiva.
Infatti, non tutti sanno che Londra è una delle capitali Europee con più verde e può vantare la presenza di alcuni parchi di grande importanza, tra i quali ci sono:
- Regent’s Park,
- St James Park
- Hyde Park.
Ogni anno, nel periodo estivo, questa magnifica città si colora, si accende di vita ed offre la possibilità di godere di numerosi eventi e festival.
Vediamo insieme quali sono le principali attrazioni estive che si svolgono a Londra nei mesi di giugno, luglio e agosto.
Festival di giugno
Nel mese di giugno iniziano alcuni festival che terranno compagnia ai londinesi per tutti i mesi estivi.
- A Regent’s Park potrete assaggiare cibo e bevande provenienti dai 40 ristoranti più trendy di Londra e guardare gli chef a lavoro.
- Il Boston Manor Park nei primi giorni di giugno accoglie, per il suo terzo anno di seguito, il Junction 2 Festival. Questo evento è caratterizzato da un grande suono, una produzione di fascia alta e l’attenzione giusta ai dettagli che rendono questo festival unico e originale.
Eventi a Londra nel mese di luglio
Nel mese di luglio gli eventi organizzati nei parchi diventano veramente tanti. Tra i più importanti possiamo elencare:
- Il British Summer Time, che si svolge a Hyde Park nei giorni che vanno dal 6 al 14 luglio e garantisce dieci giorni di musica e divertimento. La line-up è piena di artisti di fama nazionale e internazionale.
- Il Victoria Park (14-15 luglio) fa ballare tutti gli inglesi con l’evento Lovebox, con una line-up elettrica, che spazia tra la musica indie, house, techno fino al genere urban.
Eventi musicali a Londra nel mese di agosto
Ad agosto altri parchi di Londra si dipingono di colore e musica da non perdere!
- Il Modern Park il 4 e il 5 agosto accoglierà un festival di musica house ed elettronica tutta targata UK, l’Eastern Electrics. Ovviamente saranno presenti numerosi punti di ristoro e zone relax.
- Fall Out Boy, Kendrick Lamar, Kings of Leon sono solo un assaggio degli artisti che saliranno sul palco del Bramham Park nei giorni 24-26 agosto. Il Leed Festival 2018 riunisce i big della musica rock internazionale per una serata all’insegna di puro rock. Dopotutto il nome “The iconic British Rock Festival” non poteva che essere più azzeccato.