The British Institute of Rome

Deliveroo sarà sponsor di manica delle nazionali inglesi

Deliveroo sarà sponsor di manica delle nazionali inglesi

Arriva l’accordo di sponsorizzazione tra l’azienda di food delivery Deliveroo e la FA Football Association, Federazione calcistica inglese.

Una delle aziende più utilizzate per la consegna di cibo a domicilio, molto famosa in Inghilterra, e nei paesi europei ove presente, diventerà il primo sponsor di manica della squadra di calcio inglese.

Quindi il logo Deliveroo apparirà su tutti i kit per l’allenamento della squadra sia maschile sia femminile, a partire dalle prossime qualificazioni previste per i campionati europei del 2020. L’accordo inoltre prevede che Deliveroo sia partner della FA Cup.

Il fondatore e amministratore delegato di Deliveroo, Will Shu, ha dichiarato di essere molto felice di supportare le squadre maschili e femminili della nazionale inglese. Secondo il CEO, entrambe le squadre si stanno impegnando molto, ottenendo ottimi risultati sotto il profilo sportivo. Per questo motivo l’azienda è molto orgogliosa d’avere un ruolo nel successo di queste squadre.

La FA Cup è un fenomeno che si sta espandendo a livello mondiale e Deliveroo ha grandi aspettative circa i risultati di questa collaborazione.

Affrontare questa nuova partnership con la FA è il primo test importante per il Chief Marketing Officer Inés Ures giunto solo quest’anno in azienda.

Mark Bullingham il CEO di FA, è molto felice di dare il benvenuto a Deliveroo come partner per la FA Cup sia per la nazionale maschile sia per la nazionale femminile. Secondo il suo punto di vista, Deliveroo è una società molto ambiziosa che sta crescendo velocemente, quindi è giusto che  si unisca alla FA Cup che nell’ultimo periodo sta raggiungendo un pubblico sempre più ampio e interessato.

Deliveroo: una società che in breve tempo ha raggiunto il successo

Deliveroo in pochi anni è riuscita a costruirsi una posizione molto forte nell’ambito del food delivery. La società è nata quando Will Shu, oggi amministratore delegato, si è trasferito nella capitale inglese nel 2013. Durante la sua prima esperienza a Londra ha notato il gran numero di ristoranti, pochi dei quali offrivano un servizio di consegna a domicilio.

La sua missione personale è stata quella di portare i migliori ristoranti di  Londra direttamente nelle case delle persone con un servizio di food delivery al quale tutte le famiglie, i single,  gli abitanti della città potessero fare riferimento.

Il progetto nato a Londra, in pochi anni si è diffuso in tutta Europa, tant’è che grazie alle sue caratteristiche innovative, alle consegne veloci e affidabili, alla possibilità di monitorare il percorso del proprio pacco sullo smartphone, Deliveroo ha assistito ad una crescita dei profitti del 650%. Di conseguenza i ristoranti partner hanno aumentato i loro ricavi di circa il 30%.

Il punto di forza di Deliveroo è il suo algoritmo “Frank” basato su una tecnologia molto potente di tipo predittivo che permette di gestire in modo efficiente gli ordini di rider, ristoranti e clienti.

Ciò le ha consentito di conquistare in tempi molto  brevi una posizione talmente importante nel mercato  da  ottenere  l’onore di essere il primo sponsor di manica della nazionale inglese.