Arriva l’accordo di sponsorizzazione tra l’azienda di food delivery Deliveroo e la FA Football Association, Federazione calcistica inglese.
Una delle aziende più utilizzate per la consegna di cibo a domicilio, molto famosa in Inghilterra, e nei paesi europei ove presente, diventerà il primo sponsor di manica della squadra di calcio inglese.
Quindi il logo Deliveroo apparirà su tutti i kit per l’allenamento della squadra sia maschile sia femminile, a partire dalle prossime qualificazioni previste per i campionati europei del 2020. L’accordo inoltre prevede che Deliveroo sia partner della FA Cup.
Il fondatore e amministratore delegato di Deliveroo, Will Shu, ha dichiarato di essere molto felice di supportare le squadre maschili e femminili della nazionale inglese. Secondo il CEO, entrambe le squadre si stanno impegnando molto, ottenendo ottimi risultati sotto il profilo sportivo. Per questo motivo l’azienda è molto orgogliosa d’avere un ruolo nel successo di queste squadre.
La FA Cup è un fenomeno che si sta espandendo a livello mondiale e Deliveroo ha grandi aspettative circa i risultati di questa collaborazione.
Affrontare questa nuova partnership con la FA è il primo test importante per il Chief Marketing Officer Inés Ures giunto solo quest’anno in azienda.
Mark Bullingham il CEO di FA, è molto felice di dare il benvenuto a Deliveroo come partner per la FA Cup sia per la nazionale maschile sia per la nazionale femminile. Secondo il suo punto di vista, Deliveroo è una società molto ambiziosa che sta crescendo velocemente, quindi è giusto che si unisca alla FA Cup che nell’ultimo periodo sta raggiungendo un pubblico sempre più ampio e interessato.
Deliveroo: una società che in breve tempo ha raggiunto il successo
Deliveroo in pochi anni è riuscita a costruirsi una posizione molto forte nell’ambito del food delivery. La società è nata quando Will Shu, oggi amministratore delegato, si è trasferito nella capitale inglese nel 2013. Durante la sua prima esperienza a Londra ha notato il gran numero di ristoranti, pochi dei quali offrivano un servizio di consegna a domicilio.
La sua missione personale è stata quella di portare i migliori ristoranti di Londra direttamente nelle case delle persone con un servizio di food delivery al quale tutte le famiglie, i single, gli abitanti della città potessero fare riferimento.
Il progetto nato a Londra, in pochi anni si è diffuso in tutta Europa, tant’è che grazie alle sue caratteristiche innovative, alle consegne veloci e affidabili, alla possibilità di monitorare il percorso del proprio pacco sullo smartphone, Deliveroo ha assistito ad una crescita dei profitti del 650%. Di conseguenza i ristoranti partner hanno aumentato i loro ricavi di circa il 30%.
Il punto di forza di Deliveroo è il suo algoritmo “Frank” basato su una tecnologia molto potente di tipo predittivo che permette di gestire in modo efficiente gli ordini di rider, ristoranti e clienti.
Ciò le ha consentito di conquistare in tempi molto brevi una posizione talmente importante nel mercato da ottenere l’onore di essere il primo sponsor di manica della nazionale inglese.