
I nostri corsi di inglese e di altre lingue straniere sono destinati sia ad Insegnanti con una buona conoscenza di base della lingua, sia ad Insegnanti con una conoscenza principiante, e prevedono la preparazione all’Esame Cambridge o corrispondente straniero, relativo ai livelli B2/C1.
Il CLIL, o Content and Language Integrated Learning, è una metodologia prevista dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per la formazione di Docenti di disciplina non linguistica (DNL) finalizzata all’acquisizione di competenze linguistiche e metodologico-didattiche per l’insegnamento in lingua straniera. Questa innovazione didattica ha come scopo l’insegnamento in lingua straniera di una materia curriculare durante l’ultimo anno nei Licei ed Istituti Tecnici, e già durante il terzo anno nei Licei Linguistici. Il requisito per accedere al percorso di formazione è il possesso da parte dei Docenti di competenze linguistico-comunicative a partire dal livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa (CEFR).
FAQ
Esegui il test online!
Il nostro test, creato da esperti linguisti, valuta la tua conoscenza della lingua inglese riferita a grammatica, comprensione, vocabolario.
Verifica subito le tue capacità!