The British Institute of Rome

Archivi categoria: Promozioni

FACING THE FEAR OF PUBLIC SPEAKING with David Harley Brown

Whether you are giving a speech, leading a meeting, or presenting in class, the following tips can help you overcome your fear of public speaking and become a confident, effective communicator.

  1. Know your material: Preparation is key to reducing public speaking anxiety. Make sure you …
  2. Take deep breaths: When you’re nervous, it’s easy to forget to breathe properly. Taking deep breaths can help you calm down and …
  3. Visualize success: Visualization is a powerful technique for overcoming fear. Close your eyes and imagine yourself delivering a confident, engaging presentation. See yourself speaking clearly, making eye contact, and …
  4. Connect with your audience: One of the best ways to overcome public speaking anxiety is to focus on your audience. Try to connect with them by using …
  5. Use positive self-talk: Positive self-talk is a powerful tool for boosting confidence and reducing fear. Remind yourself that you are well-prepared, knowledgeable, and capable …
  6. Practice mindfulness: Mindfulness is a powerful technique for reducing stress and anxiety. Take a few minutes to focus on your breathing, let go of your thoughts, and be present in the moment. This will help you …
  7. Embrace your fear: Finally, embrace your fear of public speaking. Remember that fear is a normal part of the process and that everyone experiences it at some point. Embrace your fear, and use it as …

Having confidence in what you say and how you say it

  1. Use positive body language: Good posture, eye contact, and gestures can convey confidence and help engage your audience…
  2. Be authentic: Let your natural personality shine through when you speak …

Controlling Pace and Timing

  1. Use pauses effectively: Use pauses to emphasize important points or to allow your audience to digest what you’ve just said …
  2. Vary your speaking rate: maintain the audience’s interest and keep them engaged. Speak more quickly to build …
  3. Body language: Stand up straight, make eye contact, and use gestures to emphasize your points …

The Rule of 3.

The rule of 3 is a widely used principle in public speaking that suggests that information is more memorable and persuasive when it is presented in groups of three. This principle is based on the idea that …

GMAT ON LINE

Il nostro corso GMAT ON LINE aiuta ad acquisire le skill necessarie per esprimere pienamente il proprio potenziale,

(altro…)

I tuoi obiettivi sempre in primo piano.

(altro…)

Metodo interattivo, comunicativo e pratico. Programma linguistico strutturato con l’obiettivo di creare una solida base grammaticale, sulla quale sviluppare e potenziare capacità e competenza nelle aree principali della lingua.

Ampio spazio ad attività di Communication Skills per arricchire il lessico e migliorare la sicurezza espressiva.

Role-play, esercitazioni pratiche, simulazioni sotto l’attenta guida dell’insegnante madrelingua, per sperimentare le strutture linguistiche e lessicali acquisite.

Sono corsi calibrati sulle caratteristiche dei partecipanti (4-6 per gruppo) e sull’obiettivo comune da raggiungere.

Confronto, interazione, socializzazione, offrono risultati veloci nell’apprendimento e un’importante occasione di crescita personale. Ogni studente è incoraggiato a partecipare attivamente condividendo le proprie esperienze e opinioni.

L’inserimento nei Corsi collettivi di inglese richiede la verifica del livello linguistico di partenza, attraverso un test scritto, on line, e un colloquio face to face cui segue l’analisi delle esigenze formative. Regolari verifiche vengono fatte per monitorare passo dopo passo l’efficacia del programma. Il rapporto finale fornisce un profilo dettagliato sui progressi ottenuti da ogni partecipante, dando suggerimenti per approfondimenti futuri.

PROSSIMI CORSI ADULTI IN PARTENZA

LIVELLO

B1.1

B1.1

B1.2

B2.2 

C1.1

Prep.Cambridge First

Prep. Cambridge Advanced

B1/B2 Public Speaking

IELTS Academic (7.0/7.5) 

IELTS Academic (7.0/7.5) 

DURATA

30 ore

30 ore

30 ore

30 ore

30 ore 

30 ore

30 ore

20 ore

30 ore

30 ore

GIORNI E ORARI

martedì, giovedì 11.00-12.30

lunedì, mercoledì 18.00-19.30

lunedì, mercoledì 17.00-18.30

lunedì, mercoledì 18.00-19.30

martedì, giovedì 18.00-19.30

lunedì, mercoledì, venerdì 10.00-12.00

martedì, giovedì 18.30-20.00

giovedì 18.00-20.00

martedì, giovedì 18.00-20.00

lunedì, mercoledì 18.00-20.00

PARTENZA

martedì 07/05/2024

lunedì 13/05/2024

lunedì 06/05/2024

lunedì 13/05/2024

giovedì 09/05/2024

lunedì 01/07/2024

martedì 30/04/2024

giovedì 02/05/2024

giovedì 23/05/2024

mercoledì 12/06/2024

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI

 

Risultati veloci e tangibili per chi in poco tempo vuole incrementare le proprie competenze linguistiche in vista di un obiettivo di studio, di lavoro, di vacanza.

Sviluppo e potenziamento di tutte le abilità principali della lingua attraverso efficaci attività interattive e comunicative. Lezioni stimolanti per migliorare la sicurezza.

PRATICA CONCRETA, FLUENCY E CONFIDENCE, AUTOSTIMA

 

FULL IMMERSION

  • Approccio comunicativo, pratico, interattivo
  • Programmi personalizzati
  • Training con insegnanti professionisti madrelingua
  • Materiale didattico funzionale
  • Piccoli gruppi 4/6 studenti
  • In sede e on line

VALUTAZIONE DEL LIVELLO LINGUISTICO DI PARTENZA

The British Institute of Rome Centro Certificato per l’Oxford Test of English

(altro…)

L’inglese giuridico per avvocati e consulenti legali aziendali, che vogliono sviluppare il proprio profilo internazionale acquisendo le competenze e la sicurezza indispensabili per relazionarsi efficacemente con clienti, colleghi e partner stranieri.

È fondamentale, al giorno d’oggi, che l’avvocato o il professionista legale abbiano conoscenza del Legal English per lavorare in uno studio, acquisire clienti, ampliare la propria rete di contatti, far parte di grandi aziende e multinazionali che utilizzano normative internazionali.

L’obiettivo principale del Legal English è quello di sviluppare competenze orali e scritte in lingua inglese, che permettano di comunicare idee e concetti giuridici complessi con chiarezza e precisione in vari contesti formali e non.

Infatti, nella gestione di un cliente internazionale per la redazione di tutti i documenti, i contatti epistolari e telefonici, le e-mail, le conference call, le trattative, viene utilizzata sempre la lingua inglese e i professionisti legali devono essere in grado di usarla con accuratezza ed esatta cognizione del contesto.

Per accedere al nostro corso di Legal English, tenuto da docenti madrelingua specializzati, è richiesto un livello di inglese intermedio. Le lezioni riproducono sempre un contesto legale all’interno del quale vengono approfonditi casi reali attinenti al diritto commerciale e contrattuale, diritto comunitario, diritto del lavoro, diritto penale, proprietà intellettuale, vendita di beni, partnership. I contenuti didattici vengono personalizzati sulle esigenze professionali del discente, con l’utilizzo anche di materiali di lavoro autentici. 

CONTENUTI

  • Potenziamento della grammatica.
  • Espansione e comprensione della terminologia giuridica.
  • Sviluppo di abilità comunicative orali per riunioni, presentazioni, negoziazioni, trattative, gestione dei conflitti, socializzazione.
  • Uso della voce: scelta del tono, del registro, del ritmo.
  • Miglioramento della capacità di ascolto per fornire consulenze mirate e rigorose.
  • Simulazioni di scrittura per stesura di contratti, pareri, accordi, clausole, rapporti, e-mail, paper.
  • Attività pratiche per accrescere fiducia e disinvoltura nella gestione di conversazioni telefoniche e di conference call.

OBIETTIVI

  • Conseguire elevate competenze linguistiche generali, orali e scritte.
  • Raggiungere padronanza e immediatezza nell’uso del lessico legale utilizzato nella prassi operativa.
  • Acquisire elevate abilità comunicative per gestire riunioni, presentazioni, trattative, consulenze.
  • Pervenire alla naturalezza nelle comunicazioni telefoniche e conference call.
  • Apprendere abilità e tecniche per negoziare con successo.
  • Redigere testi legali efficaci e pertinenti.
  • Analizzare e comprendere clausole commerciali legali.
  • Fare propri gli strumenti e la sicurezza per essere un comunicatore autorevole in un contesto giuridico.

L’esperienza BIR inizia con la valutazione delle competenze linguistiche e degli obiettivi da raggiungere. Questo ci consente di progettare il piano formativo più produttivo, focalizzato sulle specifiche professionalità dei destinatari. Formazione in tutte le modalità: corsi in videoconferenza, in presenza, one-to-one, piccolo gruppo, workshop. Per privati, studi legali, aziende, PA.

La nostra scuola chiuderà per le vacanze estive lunedì 1° agosto 2022.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 29 agosto.

 

Auguri a tutti di una serena estate!

The British Institute of Rome

 

 

 

 

 

THE BRITISH INSTITUTE of ROME offre a tutte le Donne, nella Giornata Internazionale a loro dedicata, uno sconto di 100 euro sull’iscrizione ad un corso di gruppo.

Il nostro omaggio è rivolto a tutte coloro che, tra l’8 ed il 15 Marzo 2019, coglieranno questa vantaggiosa occasione per accrescere le proprie potenzialità, iniziando o continuando lo studio della lingua inglese.

promo-nuovi-corsi

Se hai bisogno di migliorare il tuo inglese in modo rapido, incrementando il tuo livello, la soluzione giusta per te è un Corso Intensivo di Inglese di livello B1 o B2 che ti consentirà di acquisire e consolidare le basi grammaticali e lessicali, estendere il vocabolario, accrescere la sicurezza e la naturalezza nella comunicazione orale, perfezionare l’intonazione e la pronuncia.

A chi si rivolgono?

I nostri Corsi d’Inglese sono ideali per chi in poco tempo ma con forte motivazione vuole potenziare le proprie competenze linguistiche in vista di un obiettivo di studio, di lavoro, di vacanza, o altro.

Quali sono le caratteristiche dei corsi?

I nostri corsi intensivi, con inizio il 2 maggio e termine il 20 giugno, sono così strutturati:

  • Durata: 50 ore, 8 settimane
  • Frequenza: lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9.30 alle 11.30.
  • Approccio comunicativo, pratico, interattivo
  • Programmi specificamente strutturati
  • Training con due insegnanti professionisti madrelingua
  • Materiale didattico opportunamente selezionato, funzionale al raggiungimento dell’obiettivo.
  • Piccoli gruppi di 4/8 studenti suddivisi per livello.

L’inserimento nel Corso Intensivo più utile per te richiede la valutazione del tuo livello linguistico attraverso una prova scritta, anche online, ed un colloquio face to face.

Il costo del corso è di 750€, cifra che comprende:

  • iscrizione
  • materiale didattico
  • attestato di fine corso.

Se sei già iscritto paghi soltanto 670€.

Hai tempo fino al 26 aprile per iscriverti. Che cosa aspetti?

Contattaci subito per maggiori informazioni!

10/15