Le feste natalizie sono alle porte e dove viverle appieno, se non a Londra?
Che sia in famiglia, con gli amici o da soli, è un’esperienza magica che si traduce in luci scintillanti, mercatini festosi e in un’atmosfera unica delle strade calorose e addobbate.
Per apprezzare questo periodo meraviglioso, però, c’è una chiave segreta che aprirà le porte a un’esperienza natalizia autentica: l’inglese. Ecco i motivi per cui conoscere la lingua può trasformare il tuo Natale londinese in un’avventura indimenticabile.
L’INGLESE: LA CHIAVE PER UN NATALE MEMORABILE
Immagina di passeggiare per i mercatini di Covent Garden e poter interagire con la gente del posto, scoprendo gli usi e costumi natalizi britannici. Dai saluti calorosi ai negozianti, ai dialoghi più intimi e piacevoli con gli abitanti del luogo, conoscere l’inglese è fondamentale se vuoi immergerti nella loro comunità.
Ma non solo! Una competenza linguistica solida serve anche per muoverti con facilità nella città, prendere i mezzi pubblici e chiacchierare con i tassisti locali, che possono consigliarti qualche chicca meno turistica.
E ai tuoi cari non ci pensi?
I mercatini natalizi di Londra sono il momento perfetto per acquistare regali unici, prelibatezze tipiche e oggetti artigianali. Per leggere le descrizioni dei prodotti, negoziare i prezzi e comprendere le storie degli artigiani locali, Google traduttore non è la scelta giusta, ma studiare l’inglese con noi, sì!
QUALI POSTI VALE LA PENA VISITARE IN POCHI GIORNI A LONDRA?
Inizia il tuo viaggio natalizio visitando uno dei quartieri più suggestivi e vivaci del West End: Covent Garden. Si tratta di una piazza nota per i suoi teatri e mercatini che vengono cosparsi di neve ogni ora a partire dalla mezzanotte.
Per entrare nel vivo del clima natalizio passeggia per le numerose vie che vengono illuminate da spettacolari luci, come Oxford Street, Regent Street, Bond Street e Carnaby Street. Potrai lasciarti stupire dalle meravigliose decorazioni di Harrods e Fortnum & Mason, e non solo, avrai l’opportunità di esplorare e acquistare autentici prodotti tipici londinesi.
Se però ti ritieni una persona pigra, puoi anche optare per la prenotazione di un tea bus pomeridiano per vedere direttamente le strade allestite, mentre sorseggi un tè accompagnato da dolcetti.
Vuoi dare un pizzico di adrenalina alla tua vacanza?
Scopri il mondo del parco divertimenti Hyde Park Winter Wonderland, un punto di riferimento per piccoli e grandi, offre numerose attrazioni, cibo, intrattenimento e tanto altro ancora. Non dimenticarti però di fare un brindisi nel pub più festaiolo della città: The Churchill Arms Notting Hill.
COSA ASPETTI?
Se vuoi dunque entrare in un mood british e scoprire a fondo luoghi e tradizioni, noi abbiamo la soluzione per te.
Presso la nostra scuola, offriamo corsi mirati per farti sentire sicuro ed indipendente, sia che tu voglia chiacchierare con gente locale, sia ordinare semplicemente il tipico ‘fish and chips’.
Londra ti aspetta a braccia aperte e anche noi. Iscriviti ora ai nostri corsi e preparati a dire ‘Hi London, I’m finally here’ con fiducia e stile!
Contattaci per avere maggiori informazioni!