The British Institute of Rome

  BIR ACTIVE LEARNING - Il Metodo

Sintesi della collaudata esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica dal 1952.

BIR ACTIVE LEARNING pratico e interattivo, incentrato sulla comunicazione, cura in particolare gli aspetti dello speaking e del listening. L’apprendimento di grammatica e vocabolario avviene in modo intuitivo e attivo, attraverso l’intenso esercizio.

Definiamo il livello dello studente con il test iniziale, che identifica i punti di forza e le debolezze sulle quali lavorare più a fondo. Individuato l’obiettivo linguistico da raggiungere e il contesto in cui si opera, viene progettato il percorso formativo migliore e più rispondente alle necessità individuali e aziendali.

Docenti professionisti e con background specifico per i corsi specialistici, esperti comunicatori, abili nel coinvolgere e motivare.

Consulenti didattici che curano lo svolgimento dei corsi in ogni fase. Obiettivi pratici e concreti, flessibilità di approccio, programma didattico personalizzato e guidato, verifiche sistematiche.

Non esistono barriere dovute a età, istruzione, esperienza.

TUTTI possono imparare!

Cosa facciamo

TARGETS & EXPECTATIONS
Comunicare la logica alla base delle scelte didattiche determina negli studenti una più forte motivazione all’apprendimento e un maggiore successo nei risultati.

Il percorso BIR inizierà con la valutazione delle competenze e delle finalità. 

Le tue specifiche esigenze e il tuo apporto per definire
chiari obiettivi personali
sono decisivi per la progettazione del percorso più rispondente alle tue aspettative.

I nostri docenti saranno in grado di scegliere la perfetta strategia per attuare un piano di studio coerente, personalizzato,
truly
fulfilling
.

 

PERSONALIZED
Percorsi personalizzati non solo nei contenuti e nel ritmo di studio. Gli studenti sono diversi per caratteristiche cognitive. I docenti BIR utilizzano le tecniche più efficaci per guidare nell’apprendimento ogni studente al massimo della sua potenzialità.

COLLABORATIVE & PROJECT – BASED
Collaborare con il proprio gruppo incoraggia l’apprendimento cooperativo, la motivazione e la fiducia. Gli studenti sperimentano il teamwork dando il loro indispensabile contributo al conseguimento di un risultato specifico. Lo sforzo coordinato verso l’obiettivo comune migliora reciprocamente il loro apprendimentoComprendere i diversi punti di vista, valorizzare le proprie e le altrui capacità, gestire la conflittualità, contribuisce all’apprendimento comune e alla realizzazione delle attività collettive.

EXPERIENTIAL
L’apprendimento che si realizza con la sperimentazione di situazioni in cui lo studente è protagonista attivo: giochi di ruolo, giochi e vuoti di informazione, simulazioni.

È un processo che coinvolge, riduce l’inibizione, favorisce l’autostima e la positiva interazione con la realtà naturale e sociale, generando acquisizione di competenze.

FEEDBACK
Gli studenti sono regolarmente aggiornati e informati su performance e progressi, affinché imparino a riconoscere le personali modalità di apprendimento.
Questa competenza comporta consapevolezza, identificazione delle opportunità disponibili e capacità di superare le difficoltà per apprendere in modo efficace.

 

Analisi delle esigenze + definizione obiettivo

Valutazione competenze linguistiche in ingresso (Test on line + colloquio)

Ideazione percorso formativo con previsione tempi e costi

Esecuzione piano di studio, verifiche intermedie

Questionario di soddisfazione

Verifica finale, reportistica analitica competenze acquisite

certificazione Risultati (rif. CEFR - Scala Europea)

Passaggio livello linguistico successivo

Qual è il tuo livello?

Vuoi informazioni sui corsi?