BIR ACTIVE LEARNING - Il Metodo
Sintesi della collaudata esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica dal 1952.
BIR ACTIVE LEARNING pratico e interattivo, incentrato sulla comunicazione, cura in particolare gli aspetti dello speaking e del listening. L’apprendimento di grammatica e vocabolario avviene in modo intuitivo e attivo, attraverso l’intenso esercizio.
Definiamo il livello dello studente con il test iniziale, che identifica i punti di forza e le debolezze sulle quali lavorare più a fondo. Individuato l’obiettivo linguistico da raggiungere e il contesto in cui si opera, viene progettato il percorso formativo migliore e più rispondente alle necessità individuali e aziendali.
Docenti professionisti e con background specifico per i corsi specialistici, esperti comunicatori, abili nel coinvolgere e motivare.
Consulenti didattici che curano lo svolgimento dei corsi in ogni fase. Obiettivi pratici e concreti, flessibilità di approccio, programma didattico personalizzato e guidato, verifiche sistematiche.
Non esistono barriere dovute a età, istruzione, esperienza.
TUTTI possono imparare!
Cosa facciamo
TARGETS & EXPECTATIONS
Comunicare la logica alla base delle scelte didattiche determina negli studenti una più forte motivazione all’apprendimento e un maggiore successo nei risultati.
Il percorso BIR inizierà con la valutazione delle competenze e delle finalità.
Le tue specifiche esigenze e il tuo apporto per definire
chiari obiettivi personali sono decisivi per la progettazione del percorso più rispondente alle tue aspettative.
I nostri docenti saranno in grado di scegliere la perfetta strategia per attuare un piano di studio coerente, personalizzato,
truly fulfilling.
PERSONALIZED
Percorsi personalizzati non solo nei contenuti e nel ritmo di studio. Gli studenti sono diversi per caratteristiche cognitive. I docenti BIR utilizzano le tecniche più efficaci per guidare nell’apprendimento ogni studente al massimo della sua potenzialità.
COLLABORATIVE & PROJECT – BASED
Collaborare con il proprio gruppo incoraggia l’apprendimento cooperativo, la motivazione e la fiducia. Gli studenti sperimentano il teamwork dando il loro indispensabile contributo al conseguimento di un risultato specifico. Lo sforzo coordinato verso l’obiettivo comune migliora reciprocamente il loro apprendimento. Comprendere i diversi punti di vista, valorizzare le proprie e le altrui capacità, gestire la conflittualità, contribuisce all’apprendimento comune e alla realizzazione delle attività collettive.
EXPERIENTIAL
L’apprendimento che si realizza con la sperimentazione di situazioni in cui lo studente è protagonista attivo: giochi di ruolo, giochi e vuoti di informazione, simulazioni.
È un processo che coinvolge, riduce l’inibizione, favorisce l’autostima e la positiva interazione con la realtà naturale e sociale, generando acquisizione di competenze.
FEEDBACK
Gli studenti sono regolarmente aggiornati e informati su performance e progressi, affinché imparino a riconoscere le personali modalità di apprendimento.
Questa competenza comporta consapevolezza, identificazione delle opportunità disponibili e capacità di superare le difficoltà per apprendere in modo efficace.