
Descrizione corso
Il corso di Legal English è rivolto a tutti coloro che, possedendo una capacità professionale specifica, vogliano valorizzarla ed accrescerla ulteriormente.
Avvocati, Magistrati, Notai, Laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche, Giuristi, Manager nel settore legale, Funzionari dell’Amministrazione Pubblica possono accedere ad un corso specialistico di inglese giuridico in cui il programma tratta gli aspetti lessicali e morfo-sintattici dell’inglese giuridico che consentono di padroneggiare tecniche ed abilità comunicative in lingua inglese tipiche dello specifico ambito professionale. L’obiettivo è favorire l’acquisizione ed il perfezionamento di un alto livello di padronanza della lingua inglese giuridica nelle relazioni comunitarie ed internazionali.
Corso individuale - Piccolo gruppo di livello omogeneo.
Workshops intensivi su argomenti specifici a richiesta possono essere organizzati presso aziende e studi professionali.
Struttura corso di inglese giuridico
Sono oggetto di studio:
- natura del linguaggio giuridico
- terminologia giuridica
- forma e contenuti dei pareri professionali e delle pronunce giudiziali
Vengono sviluppate le competenze relative a:
- comprensione di testi giuridici in inglese
- produzione di testi (corrispondenza, pareri professionali, pronunce giudiziali)
- gestione in inglese della comunicazione orale in ambito professionale, con particolare attenzione alla terminologia ed ai concetti più frequentemente utilizzati nella prassi operativa.
Docenti:
- avvocati
- madrelingua inglese
- abilitati all’insegnamento linguistico-giuridico
- di consolidata esperienza
Corso individuale - Piccolo gruppo di livello omogeneo.
Workshops intensivi su argomenti specifici a richiesta possono essere organizzati presso aziende e studi professionali.
FAQ
Perché in qualsiasi ambito, societá, lavoro, studio, cultura, sport, divertimento, la conoscenza della lingua inglese favorisce la possibilità di allacciare contatti, mantenere rapporti, sviluppare attività.
Per conoscere il proprio livello è necessario fare un test scritto, anche on line, e orale di difficoltà adeguata al risultato dello scritto. Vengono testate le conoscenze grammaticali, la capacità di ascoltare e comprendere, la capacità di comunicare oralmente.
Dipende dal livello di conoscenza da cui si parte, dall’obiettivo che si vuole raggiungere, dalla motivazione. Per es.: con un livello A2/B1, l’ideale è una frequenza 2 volte a settimana, 90 minuti a lezione.
Esegui il test online!
Il nostro test, creato da esperti linguisti, valuta la tua conoscenza della lingua inglese riferita a grammatica, comprensione, vocabolario.
Verifica subito le tue capacità!