Welcome to The British Institute of Rome...

...la Scuola di Inglese in Via Quattro Fontane, nel centro di Roma che, da decenni, propone e realizza un’ampia offerta di programmi in lingua inglese innovativi e personalizzati, avvalendosi di un corpo docente madrelingua, altamente qualificato ed esperto.

I DOCENTI – PROFESSIONISTI MADRELINGUA

La selezione e la formazione dei nostri insegnanti è un aspetto centrale della nostra attività. Siamo convinti che il successo di un percorso di studio dipenda dalla capacità del docente di adottare le tecniche didattiche più appropriate tenendo conto delle caratteristiche, esigenze, tempi di apprendimento di ogni singolo studente. Questa flessibilità di approccio è la base del nostro metodo.

IL METODO - STUDENT CENTERED LEARNING APPROACH

Utilizziamo un approccio comunicativo, pratico, interattivo e fortemente personalizzato, impiegando le più efficaci metodologie. All’interno del nostro metodo condividiamo il CEFR del Consiglio d’Europa, attraverso il quale definiamo il livello in ingresso dello studente e il percorso di apprendimento più utile. Analizziamo le necessità linguistiche e gli obiettivi formativi che ci vengono sottoposti ed elaboriamo un programma di studio funzionale per contenuti e tempistica di esecuzione. Selezioniamo attentamente il docente madrelingua più indicato per lo specifico task, garantiamo la massima flessibilità di applicazione delle varie tecniche d’insegnamento e forniamo il materiale didattico più appropriato. Ogni studente rappresenta per noi un nuovo progetto da sviluppare e realizzare!!
The British Institute of Rome

Centro autorizzato di preparazione agli Esami Cambridge.

CENTRO AUTORIZZATO TEST BULATS CAMBRIDGE ENGLISH.

Riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e come tale IVA esente (art. 10 DPR 633/72) prot. n. AOODRLA 26796. L’importante riconoscimento comporta il possesso di alti standard qualitativi relativamente a programmi didattici, servizi erogati, ambienti e sicurezza.

Unica sede autorizzata a Roma per gli esami dell’Università di Londra che offre, attraverso International Programmes, l’opportunità di conseguire diploma, laurea e master's in numerose discipline.

Certificato BS EN ISO 9001:2008 – EA 37 Progettazione ed Erogazione Servizi di Formazione – n.reg. AJAEU / 08 /11287 – 273.