Welcome to The British Institute of Rome...

...la Scuola di Inglese in Via Quattro Fontane, nel centro di Roma che, da decenni, offre e realizza programmi in lingua inglese innovativi e personalizzati. Alla base del nostro lavoro, motivo di successo e di eccellente reputazione per noi, l’impegno responsabile nel comprendere le individualità e le richieste di chi si rivolge a noi con fiducia, e trasformarle in proposte mirate che creano un’ampia offerta formativa diversificata in corsi e servizi di alto valore. Offriamo ascolto e mettiamo al servizio della collettività la nostra esperienza, le nostre competenze e la nostra struttura per fornire il migliore orientamento ed attuare i processi formativi più idonei alla crescita personale di ognuno.
The British Institute of Rome è centro autorizzato di preparazione agli Esami Cambridge.

La nostra Scuola è unica sede autorizzata a Roma per gli esami dell’Università di Londra che offre, attraverso International Programmes, l’opportunità di conseguire diploma, laurea e master's in numerose discipline.

The British Institute of Rome è Socio Fondatore di AISLI - Associazione Italiana Scuole di Lingua Inglese - e di EAQUALS - European Association for Quality Language Services, con l’appoggio del Lingua Bureau dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa.

The British Institute of Rome è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione - prot. n. AOODRLA 26796 - e come tale è IVA esente (art. 10 DPR 633/72) e all’interno del proprio metodo condivide il CEFR del Consiglio d’Europa. L’importante riconoscimento comporta il possesso di alti standard qualitativi relativamente a programmi didattici, servizi erogati, ambienti e sicurezza.

The British Institute of Rome è certificato BS EN ISO 9001:2008 – EA 37 Progettazione ed Erogazione Servizi di Formazione – n.reg. AJAEU / 08 /11287 – 273

Metodologia

La nostra metodologia utilizza un approccio comunicativo, interattivo e pratico.

Ogni studente rappresenta per noi un nuovo progetto da sviluppare e realizzare.  

Analizziamo le necessità linguistiche e gli obiettivi formativi che ci vengono sottoposti ed elaboriamo un programma di studio funzionale per contenuti e tempistica di esecuzione, sapendo che ogni individuo ha caratteristiche, modalità, strategie e tempi di apprendimento molto personali. Selezioniamo attentamente il docente madrelingua più indicato per lo specifico task, garantiamo la massima flessibilità di applicazione delle varie tecniche d’insegnamento, selezioniamo il materiale didattico più appropriato. Le lezioni offrono una solida base grammaticale al fine di sviluppare e potenziare capacità e competenza nelle aree principali della lingua:

parlato, ascolto, comprensione, lettura, scrittura, vocabolario, intonazione, pronuncia.